Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper milanese originario di Napoli, noto per il suo stile crudo, oscuro e introspettivo, segnato dalla voce rauca e dal caratteristico verso “WaWa”, diventato sua firma.

Debutta nel 2021 con “Trust No One”, seguito da una serie di singoli nel 2022, tra cui “Spoiler”, prima collaborazione con 22simba. Il 2023 segna la svolta: il singolo “YAMAMAY” (Warner Music Italy) supera i 6 milioni di stream, entra in Top 50 Italia e riceve il disco d’oro. Seguono successi come “WAO” (disco d’oro), “BLA”, “FASHION” e collaborazioni con Astro, Mikush e Timon.

Nel 2024 pubblica “WARANZA”, collabora con VillaBanks, Ernia, Emis Killa, Simba La Rue e Side Baby, e lancia l’EP “È LA VIBE (VIBE)”, un progetto in tre capitoli che mostra la sua versatilità senza perdere identità. A giugno è feat. nel doppio platino “TT LE GIRLZ” di ANNA, mentre a settembre e dicembre collabora con Fedez e Artie 5ive, consolidandosi nella scena.

Il 2025 si apre con il singolo “Colpa mia”, seguito a marzo da “Spoiler 2”, nuovo capitolo della collaborazione con 22simba.